Servizio Clienti
Email: info@saluteinerba.com
Tel: (+39) 333 6419281
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ( Esclusi festivi )
Sapone di Aleppo Liquido
Produttore: Biomeda
Formato: 500 ml
Sapone di Aleppo liquido all'Olio di Oliva e Olio di Alloro.
Il sapone più naturale del mondo.
Esaurito
Il nostro prezzo:
Informazioni per l'acquisto
Pagamenti Sicuri
Spedizioni
Spedizione gratuita sopra i 49€
Consegna 24/48 H
Reso Gratuito
Descrizione prodotto
Sapone di Aleppo Liquido
Il Sapone di Aleppo liquido, conserva tutte le proprietà della classica versione a “panetto”. Con in più la comodità del pratico dispenser: per ridurne al minimo lo spreco e per averlo sempre pronto per la detersione delle mani, ogni volta che se ne ha necessità.
Prima di parlare nello specifico della sua variante liquida, vale la pena spendere qualche parola sul Sapone di Aleppo in generale.
Prodotto in Siria, nella città di Aleppo, questo sapone ha una storia millenaria, attestata dai numerosi reperti archeologici rinvenuti anche a Babilonia. Si parla di reperti che risalgono a oltre 2000 anni a. C.
La peculiarità che rende ancora unico questo sapone al mondo è la sua preparazione: si è conservato, infatti, lo stesso identico metodo di produzione, con gli stessi ingredienti e gli stessi strumenti.
Sapone di Aleppo versus saponi comuni
A differenza di tutti i detergenti e saponi di uso comune, nel Sapone di Aleppo non è previsto l’utilizzo di tensioattivi e di nessun componente di origine animale o sintetica. E questa è un’ottima notizia per tutti coloro che hanno problemi di:
- irritabilità cutanea;
- sensibilità;
- allergie;
- dermatiti ed eczemi;
- psoriasi.
Problemi tanto comuni quanto difficili da gestire se non si utilizzano i prodotti adatti. Inoltre, con le sue proprietà antisettiche ed emollienti, è consigliato in casi di:
- micosi;
- acne;
- pelle secca;
- pelle dei bambini.
Procedimenti ed ingredienti
Come dicevamo prima, i metodi di preparazione del Sapone di Aleppo risalgono a migliaia di anni fa e sono rimasti, tuttoggi, invariati. Si tratta della stessa procedura che utilizzavano gli antichi produttori, che iniziavano la preparazione dei panetti di sapone non appena il primo ingrediente fondamentale era pronto: l’olio d’oliva.
Non solo gli ingredienti, ma anche i tempi dei vari procedimenti sono “secondo natura”.
Infatti, prima che il Sapone di Aleppo sia utilizzabile, devono passare all’incirca 10-12 mesi dalla sua preparazione: è questo il periodo necessario affinché avvenga completamente l’ossidazione degli ingredienti, che rende i panetti di quel caratteristico colore rossastro.
L’olio d’oliva viene fatto cuocere in un calderone, scolpito nella pietra, per giorni, a fuoco molto lento. Una volta che è pronto, gli si aggiunge il secondo ingrediente: la soda. Questa viene estratta direttamene dal sale marino, sempre per garantire la “naturalezza” degli ingredienti del Sapone di Aleppo.
Infine, a fuoco spento, il terzo ed ultimo ingrediente: l’olio di bacche di alloro. Questo viene miscelato al composto in quantità diverse, a seconda del tipo di sapone che si vuole ottenere.
Infine, si versa la preparazione ancora calda nelle forme e si lascia raffreddare il tutto.
In questa fase la colorazione si presenterà ancora sul “verde oliva”. Una volta estratte dagli stampi, le panette vengono disposte una sull’altra e all’aria aperta, per l’essiccazione naturale (sole e ossigeno, appunto). Da qui alla vendita, come abbiamo già detto, passano circa 12 mesi.
Il sapone di Aleppo liquido conserva tutte le peculiarità della versione classica: ingredienti di prima qualità e naturali, proprietà emollienti, antisettiche e anallergiche.
La necessità di creare il Sapone di Aleppo liquido è nata dalla comodità del suo utilizzo. E, siccome, a differenza dei normali saponi si può utilizzare in mille altri modi, un dosatore è indispensabile per utilizzare al meglio il Sapone di Aleppo, come:
- Shampoo. Per chi ha problemi di desquamazione o forfora, di cute secca e arrossamenti, con la certezza di lasciare i capelli morbidi e vellutati.
- Bagnoschiuma. Nella forma liquida si diluisce molto più velocemente con l’acqua.
- Doccia-schiuma. Pratico da utilizzare sotto la doccia, il dispenser è fondamentale per evitare sprechi del prodotto.
- Detergente per le mani. Al bisogno, è già pronto per essere utilizzato come un normale sapone per le mani ma con proprietà antisettiche.
- Detergente per il viso. Oltre alla quotidiana e semplice detersione, se lasciato in posa per 3 minuti, dà lo stesso risultato di una maschera idratante e purificante.
- Schiuma da barba. Ottimo prodotto per radersi: crea una schiuma densa e aiuta a dilatare i pori. Allevia la pelle dagli arrossamenti post-depilatori.
Lasciati coinvolgere dalla delicatezza e dalla naturalezza: il Sapone di Aleppo liquido è anche biodegradabile al 100% e non contiene coloranti, conservanti e prodotti chimici di sintesi di nessun tipo.
Formato: confezione da 500 ml
Questo sapone idrata, dona morbidezza ed elasticità alla pelle lasciando l’aroma caratteristico dell’Alloro.
Ingredienti: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Laurus Nobilis Fruit Oil, Potassium Hydroxide.
Modo d’uso: versare poco prodotto sulle mani, massaggiare la zona interessata e risciacquare
Anche se la percentuale di alloro non è riportata in etichetta (non è obbligatorio per legge), il produttore assicura che la percentuale è del 25%
Recensioni Feedaty
Domande e risposte
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.