Pin-Go il bracciale rivoluzionario per la sicurezza dei bambini
Braccialetto bimbi anti smarrimento; bracciale identificativo per bambini
Pin-Go è il simpatico braccialetto identificativo con l’immagine di un pinguino che i bambini possono indossare, e nel caso di smarrimento, in pochi secondi, sarà possibile recuperare dalla persona che lo ritrova, le informazioni essenziali come nome, stato di salute, nazionalità e inviare la posizione sul numero di cellulare del genitore.
Le informazioni vengono visualizzate nella lingua impostata sul cellulare di chi effettua lo scan, facendo di Pin-go lo strumento ideale anche per i viaggi all’estero.
Il bracciale è in materiale ipoallergenico, morbido, non perde piccoli pezzi ed è resistente all’acqua sia dolce che quella del mare, il codice QR non si cancella, non ha dei microchip e quindi non trasmette onde elettromagnetiche che possono causare disturbi.
A cosa serve il QR Code di Pin-Go
Il QR code rappresenta la scheda anagrafica online che contiene i dati sanitari del bambino, il suo nome, cognome e 4 opzioni per contattare i genitori o per condividere la geolocalizzazione.
Il codice QR sul bracciale può essere scansionato da qualsiasi smartphone dotato di fotocamera, connessione attiva 3G/4G o wifi, utilizzando qualsiasi app che legge questo “quadrato”. Può essere scaricata da qualsiasi app store (come nel caso dell’app I-Nigma per citarne una di esempio) oppure è sufficiente aprire la fotocamera come nel caso degli ultimi iPhone
Alla prima scansione è necessario creare l’account del genitore (inventare username e password) e registrare i dati del bambino con dati sia obbligatori (come nome, cognome, età, ecc) e quelli opzionali (foto, particolarità della salute, lingue parlate ecc) per completare meglio il profilo. Così il braccialetto diventa personale e quindi identificativo.
Si possono aggiungere altri braccialetti allo stesso account se si hanno più figli.
Nel caso di smarrimento del bambino o della bambina, la persona che lo trova ha la possibilità di aiutarlo immediatamente a ritrovare i genitori. Eseguendo la stessa operazione di scan con qualsiasi smartphone, la persona che ritrova il bambino visualizza i dati identificativi il suo stato di salute e ha a disposizione ben 4 modi diversi per contattare il genitore:
- inviare un SMS,
- inviare la geolocalizzazione con il messaggio tramite WhatsApp,
- chiamare il genitore al numero di telefono principale,
- chiamare il genitore al numero di telefono alternativo.
Dove posso usare Pin-Go?
Questo simpatico bracciale può essere usato in ogni occasione dove i figli possono non essere sotto l’occhio dei genitori:
- in gita scolastica
- in montagna o al mare
- ad un campus estivo
- durante un’attività all’aria aperta come trekking
E per la privacy, si è al sicuro?
Il sistema tutela la privacy e non è per nulla invasivo.
Viene richiesta dal sistema l’attivazione della geolocalizzazione del cellulare nel caso ci sia bisogno di inviare la posizione del bambino.
Nessun dato viene inviato a nessuno se non previa autorizzazione.
I braccialetti Pin-go sono prodotti con materiali sicuri e certificati?
Senza ombra di dubbio, specialmente se si tratta di bambini.
Il silicone con cui sono prodotti è certificato secondo la normativa RoHS 2002/95/EC, che stabilisce un processo di test allo scopo di verificare le quantità in mg/kg di sostanze nocive (quali Cadmio, Piombo, Mercurio, Cromo esavalente, PBB e PBDE). Questi test hanno dimostrato che la quantità di queste sostanze potenzialmente dannose è così bassa da non essere nemmeno rilevabile dai macchinari di analisi.
I bracciali Pin-go sono pertanto assolutamente sicuri, testati e certificati per non arrecare alcun danno alla salute dei bambini.
Sono disponibili su Salute in Erba in 4 colori (blu, rosa, arancione e verde) e in due taglie: Small e Medium
Salute in Erba ti consiglia