Servizio Clienti
Email: info@saluteinerba.com
Tel: (+39) 333 6419281
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ( Esclusi festivi )
Gramigna Tintura Madre
Produttore: Natur Farma
Contenuto: 50 ml
Tintura madre idoalcolica ad azione diuretica, depurativa e drenante epato-biliare.
Disponibile
Spesso acquistati insieme
Il nostro prezzo:
Informazioni per l'acquisto
Pagamenti Sicuri
Spedizioni
Spedizione gratuita sopra i 49€
Consegna 24/48 H
Reso Gratuito
Descrizione prodotto
Gramigna Tintura Madre, estratto idroalcolico
Estratto idroalcolico ottenuto mediante rigorosi e codificati metodi estrattivi a freddo, con piante coltivate o da raccolta spontanea, utilizzando il tradizionale metodo della macerazione che garantisce l’estrazione del fitocomplesso; utile nel favorire le funzioni fisiologiche dell’organismo.
A scopo terapeutico, la gramigna è solitamente impiegata nelle attività di depurazione e diuresi. Questo rimedio naturale viene utilizzato nei seguenti casi generali:
- Depurazione: la somministrazione nel breve e medio periodo aiuta a eliminare eventuali tossine presenti nel corpo grazie alla stimolazione della diuresi;
- Cistite: grazie alla sua combinata capacità diuretica e antisettica, la gramigna è un ottimo disinfettante delle vie urinarie. Stimola infatti la diuresi e l’attività dei reni, quindi l’espulsione di tossine tramite l’urina. La concentrazione nel sangue e proprio nell’urina permette di combattere le infezioni batteriche responsabili della cistite;
- Ipertensione: l’assunzione di gramigna, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna;
- Apparato digerente: dato il suo potere antisettico, la gramigna può essere utile per combattere i piccoli disturbi a carico dell’apparato digerente. Oltre a sfiammare un esofago irritato e ridurre gli effetti spiacevoli di una gastrite, aiuta anche la regolarità intestinale sbloccando gli stati di stitichezza cronica;
Data la potente capacità diuretica, l’assunzione dovrebbe essere evitata dai pazienti affetti da insufficienza renale e cardiaca, nefriti, calcoli e tutte quelle patologie gravi a carico dei reni.
Vi potrebbero essere, poi, delle precise interazioni con i farmaci diuretici o scelti per controllare la pressione, perché la gramigna ne aumenta gli effetti. Per questo motivo, la gramigna deve vagliare il parere del proprio medico, soprattutto qualora si fosse già in cura con dei farmaci.
La dose giornaliera massima di 120 gocce apportano 164 mg di Gramigna.
Confezione da 50 ml
Ingredienti: acqua, alcool etilico buongusto, gramigna rizoma (Agropyrum repens Beauv.)
Modalità d’uso: 40 gocce 3 volte al giorno lontano dai pasti in un dito d’acqua. La gradazione alcolica di questa soluzione sarà inferiore ai 2 gradi.
Recensioni Feedaty
Domande e risposte
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.