Servizio Clienti
Email: info@saluteinerba.com
Tel: (+39) 333 6419281
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 ( Esclusi festivi )
Curcuma Radice Polvere 500 gr
Produttore: Natur Farma
Contenuto: 500 grammi
Spezia dalle innumerevoli proprietà
Solo 2 pezzi disponibili
Spesso acquistati insieme
Il nostro prezzo:
Informazioni per l'acquisto
Pagamenti Sicuri
Spedizioni
Spedizione gratuita sopra i 49€
Consegna 24/48 H
Reso Gratuito
Descrizione prodotto
Curcuma Radice Polvere 500 gr
La Curcuma è una pianta erbacea dal colore giallo-ocra originaria dell’India.
La Curcuma Radice Polvere, più semplicemente conosciuta come curcuma, può contribuire a trattare una varietà di disturbi patologici.
I guaritori dell’Asia hanno usato tale radice con scopi medicinali per più di 4.000 anni. Nella medicina cinese ayurvedica e tradizionale, gli erboristi apprezzano la Curcuma come un agente anti-infiammatorio efficace e cicatrizzante.
Proprietà della Curcuma
La curcumina, il principio attivo contenuto nella Curcuma Radice Polvere, stimola la produzione di bile nella cistifellea. Ciò può aiutare a migliorare la digestione.
Delle qualità di tale radice in polvere può beneficiare anche chi soffre di malattie infiammatorie, come la colite ulcerosa.
La Curcuma Radice Polvere può fornire anche benefici a chi soffre di artrosi, grazie alla sua capacità di ridurre le infiammazioni. In India, i guaritori hanno usato l’erba per migliaia di anni per trattare e prevenire condizioni infiammatorie come l’artrite.
La Curcuma Radice Polvere può aiutare a prevenire, controllare o addirittura far regredire diversi tipi di cancro, tra cui quello al seno, del colon e della prostata.
Uno studio pubblicato nel 2001 sulla rivista scientifica “The Prostate”, ha scoperto che la curcumina inibisce significativamente la crescita del cancro alla prostata e ha il potenziale di prevenire la progressione del cancro al suo stato refrattario.
Anche se sono necessari ulteriori studi sull’uomo prima che i medici possano consigliare la Curcuma Radice Polvere, la sostanza sembra avere un forte potenziale per combattere molti tipi di tumori.
L’Università del Maryland, ha notato che la radice può funzionare bloccando la crescita dei vasi sanguigni che alimentano le crescite cancerose e che i suoi effetti preventivi possono derivare dalla sua attività antiossidante (che protegge le cellule dai danni).
L’utilizzo della Curcuma Radice Polvere a scopi medicali ha una lunga storia. Oggi, erboristi e medici, la usano per il trattamento di ulcere allo stomaco, del diabete, contro le infezioni batteriche e virali, l’uveite e l’aterosclerosi, nonostante la ricerca scientifica abbia appena iniziato a dimostrare l’efficacia della pianta per il trattamento di questi disturbi.
Alcuni utilizzi tradizionali della Curcuma includono anche il trattamento di eczemi, endometriosi, tendiniti, borsiti, sindrome del tunnel carpale, cataratta, cirrosi del fegato, calcoli biliari, alitosi, malattia parodontale, infarto e l’AIDS.
In India, è utilizzata almeno da 6000 anni, come medicina, cosmetico, spezia e colorante (per 2000 anni le tuniche dei monaci buddisti sono state tinte con questa radice).
Per gli indiani è un simbolo di prosperità e un mezzo di purificazione per tutto il corpo.
La medicina ayurvedica le attribuisce numerose proprietà (antibatteriche, antinfiammatorie, antiallergiche, antispastiche, ecc.), molte delle quali confermate dalla scienza moderna.
Sacchetto da 500 gr
Modo d’uso: la dose giornaliera consigliata ammonta a due cucchiaini da caffè. Si può assumere come spezia a fine cottura dei cibi, ma anche per insaporire salse, yogurt e formaggi freschi.
Avvertenze
Le persone che soffrono di calcoli biliari devono astenersi dal consumo di Curcuma.
Recensioni Feedaty
Domande e risposte
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.