Argento Colloidale, un prodotto indispensabile
Indice dei contenuti:
L’ Argento Colloidale è conosciuto da tempo per le sue speciali proprietà.
Argento Colloidale, un prodotto speciale
La ricerca biomedica ha dimostrato che nessun batterio, virus o fungo riesce a vivere più di qualche minuto in presenza di argento metallico. E’ stato comprovato che l’argento è in grado di eliminare circa 650 organismi patogeni.
Il ricercatore biomedico Robert O.Becker dell’università di Syracuse, ha dichiarato che “l’argento stimola profondamente la guarigione della pelle e di altri tessuti soffici, in un modo diverso da ogni processo naturale conosciuto e uccide le più pericolose infezioni di tutti i tipi.”
La formulazione dell’argento colloidale sfrutta al meglio le proprietà di questo prezioso metallo, facilitandone l’assunzione e l’assorbimento. Grazie all’argento colloidale possiamo potenziare:
- le proprietà antibatteriche
- le proprietà antivirali
- le proprietà antifungine
Integratore di argento in forma colloidale da 20 ppm, formato spray.
Argento Colloidale: prodotti
Ed è per questo che la Biomed, ditta Italiana, produce l’ Argento Colloidale in concentrazioni fino a 30 ppm, secondo il metodo di Robert O. Becker , con acqua bidistillata ed argento purissimo e che garantisce la massima qualità del prodotto finale.
L’Argento Colloidale deve comunque essere usato solamente in caso di necessità e mai come trattamento preventivo o comunque continuo.
Nello shop, oltre all’argento colloidale in gocce, abbiamo voluto aggiungere anche gli spray per il naso, pelle e gola.
Scopri di più sulle proprietà e i benefici dei prodotti colloidali
Salute in Erba ti consiglia
Ciao scusate, ma poi ad es. se utilizzato per via orale non rimangono nell’organismo particelle di argento non smaltibili che andranno a depositarsi da qualche parte formando (alla lunga e con chissà cos’altro) tumori?
Ciao Francesco. L’argento, così come l’oro, sono metalli nobili e ad uso alimentare se usati purissimi. Nel colloide, le particelle di argento hanno la grandezza pari a 2000 volte più piccola di un batterio e 40 volte più piccola di un globulo rosso.
Sulla confezione dell’argento che abbiamo noi (lo puoi vedere anche in foto) c’è scritto “Oligo particella di argento in acqua” quindi, trattandosi di un oligoelemento, agisce solo se necessario e poi viene tranquillamente smaltito dall’organismo.
Comunque farò intervenire il naturopata che si occupa della produzione del prodotto in modo da dare una risposta più esauriente.
No, perchè quello prodotto con il ns. sistema (robert O’Becher ) rimane in sospensione nell’acqua e poi nel ns sangue. Si pensi che un globulo rosso è pari a 100 volte una particella di argento. La particella di argento posizionata vicino al globulo rosso impedisce a questo ultimo di cedere ossigeno ai virus o batteri che attaccano il ns. organismo. E’ efficace solo per i batteri esterni, non per quelli che fanno parte integrante del ns. organismo.
Buona giornata,
Non tutte le fonti sono d’accordo sull’utilizzo dell’Ag e sulla sua sicurezza. Impiegato dagli anni 40, sia per via topica che come antisettico sistemico, ora non ha più alcun ruolo in medicina ed è riapparso come integratore nutrizionale negli anni 90. Nella II edizione del PDR for Nutritional Supplements statunitense, ora presente anche nella traduzione italiana edita nel 2010, è uno dei rari integratori di cui se ne sconsiglia l’uso: “L’argento colloidale non possiede alcuna indicazione come injtegr. alimentare. Nel 1999, la Food and Drug Adm. ha stabilito che tutti i prodotti in libera vendita a base di argento colloidale o sali di argento, per uso interno od esterno, non sono né efficaci né sicuri. FDA ha dichiarato di non essere a conoscenza di studi scientifici a supporto dell’uso di argento colloidale o di sali d’argento per numerose malattie o condizioni”. Segue il sommario delle ricerche, le controindicazioni, le precauzioni e gli effetti indesiderati: “Controindicazioni – L’argento colloidale è controindicato in qualunque soggetto”. “Effetti indesiderati – L’uso prolungato di argento colloidale può causare argiria, una condizione in cui il corpo, ma anche labbra, gote e gengive, assumono una colorazione blu-grigiastra, specialmente quelle parti esposte alla luce del sole. L’argiria è permanente ed irreversibile”. Segue una bella bibliografia di articoli apparsi su diverse riviste scientifiche.
Vorrei sapere le Vostre opinioni al riguardo. Grazie!
Adriano
Prima di rispondere posso chiederti gentilmente il link da dove hai preso la fonte?
Direttamente da “PDR integratori nutrizionali” CEC Editore srl Milano, 2010 – Traduzione della II Edizione americana del “Physicians’ Desk Reference for Nutritiopnal Supplements” a pagina 66
Adriano
Bene, grazie. Da quello che noi conosciamo, l’argento colloidale ionico, come quello in figura, non provoca l’argiria, che sarebbe poi la malattia che fa diventare il sangue blu, mentre questa è provocata dall’argento colloidale proteinato o vitellinato, che infatti è stato tolto dal mercato. Per avere lo stesso effetto con l’argento colloidale ionico (o ACI), bisognerebbe berne a litri tutti i giorni, mentre qui si parla di gocce. Tutte le testimonianze che anche sul web si leggono di persone intossicate dall’argento colloidale, è perchè alla fine avevano assunto o quello proteinato, oppure se lo sono fatti in casa lasciando il colloide a formarsi per delle ore ed arrivando ad una quantità di argento in ppm assurda.
Le tue informazioni sono esatte, solo per quanto riguarda un argento prodotto con la sola purezza del 750/1000, utilizzando acqua di rubinetto ricca di sali minerali, altre sostanze, impurità e cloro. E chiaro che i sali dell’acqua e quelli che portano a 1000 la composizione dell’argento si compongono in modo non controllabile. Per cui per avere un ottimo prodotto dobbiamo partire da delle materie prime pure:
acqua bidistillata ( che non contiene sali minerali )
argento puro al 999/1000.
Questo prodotto non è tossico e non ha alcun tipo di controindicazione, se utilizzato nei modi indicati.
ok. Grazie per le risposte!
Adriano
Buonasera,ho comprato il flacone contagocce ma non ho trovato la posologia e la durata del trattamento.mi potete aiutare? Grazie.
Il modo d’uso è scritto qui https://www.saluteinerba.com/shop/argento-colloidale.html ed anche nel foglietto illustrativo contenuto nel flacone
Grazie.
vorrei incominciare ad usare l’argento colloidale….spero che quello che acquisterò da voi sia veramente quello buono e puro !!!