Detergenti Ecologici
Detergenti ecologici naturali? Oggi esistono!
Quante volte utilizzi i detersivi nella per tenere pulita la tua casa?
Li usi per pulire i vetri, per igienizzare i sanitari, per far risplendere la cucina, per fare il bucato, per lavare i piatti a mano o con la lavastoviglie…
I detersivi tradizionali contengono molti componenti chimici che possono essere certamente utili per rimuovere facilmente lo sporco, le macchie o le incrostazioni e stiamo parlando di SLS, Tensioattivi, aromi artificiali, Fosfati, EDTA, Parabeni, Formaldeide, Coloranti o Addensanti.
Ma dove finiscono questi componenti una volta che il detergente ha esaurito la sua funzione pulente?
Negli scarichi delle acque o nella pattumiera insieme agli stracci imbevuti. Ed è da qui che cominciano ad inquinare l’ambiente, non essendo per nulla ecologici.
Per non parlare delle tracce che rimangono sui vestiti e che provocano allergie, sensibilizzazioni o irritazioni della pelle.
Bisogna quindi soddisfare tre requisiti fondamentali per avere dei prodotti detergenti perfetti.
- Devono essere assolutamente ecologici e non inquinanti per l’ambiente
- Devono essere efficaci nella pulizia come quelli tradizionali
- Devono anche essere rispettosi per la nostra salute
Questi requisiti sono finalmente soddisfatti con la linea ecologica “Tea Natura Detergenza”
Tea Natura è un’azienda che sin dalla sua nascita ha conciliato la passione e la produzione dei suoi numerosi articoli ad una risposta ecologica, perseguendo obiettivi come:
- completa e rapida biodegradabilità del prodotto
- controllo completo della filiera di produzione che tenesse presente anche l’etica delle ditte fornitrici
- utilizzo di fonti rinnovabili di energia e massima attenzione nella scelta delle materie prime
- concentrazione dei prodotti (fattore importante per un minor spreco di recipienti)
- infine, ma non in ordine d’importanza, la sicurezza dell’utilizzatore finale.
I requisiti aziendali di Tea Natura traspaiono interamente nella loro linea di detergenti ecologici, senza chimica dannosa per l’organismo nè inquinante per l’ambiente.
La gamma permette di utilizzare i detergenti in ogni tipo di pulizia richiesta in casa.
[su_button url=”https://www.saluteinerba.com/prodotti-naturali-casa/detersivi-ecologici/” title=”detergenti naturali” background=”#6db74d”]ACQUISTA ORA DETERGENTI ECOLOGICI[/su_button]
Ecco le caratteristiche dei detergenti e detersivi ecologici Tea Natura
- Utilizzano materie prime di origine vegetale (e non animale), facilmente e completamente biodegradabili, ottenute da fonti rinnovabili, a differenza di quelle di origine chimica o petrolchimica, che riescono a svolgere in modo ottimo alla loro funzione lavante; inoltre, assicurano una facile e completa biodegradabilità.
- Utilizzo nei detersivi in polvere di Argille, Citrati, Silicati che sono validi sostituti dei dannosi Fosfati o EDTA Enzimi od Ammorbidenti (utilizzati nelle polveri convenzionali non ecologiche)
- Assenza di Coloranti e Addensanti che sono stati eliminati perchè non hanno nessuna utilità effettiva sul prodotto, ma al contrario hanno un disastroso impatto ambientale.
- Assenza di Formaldeide, Fosforo, Ammorbidenti, EDTA, Imbiancanti Ottici, Cloro-Isothiazolinoni e Parabeni (conservanti) che sono materiali dalle spiccate problematiche ecologiche (tossicità, presunte cancerogenicità, scarsa di biodegradabilità) sostituite, dopo attenti studi, da materie prime certamente più biocompatibili.
- Assenza di SLES/SLS, sostituite da tensioattivi maggiormente conosciuti e rassicuranti sia per l’uso che per l’ambiente.
- Utilizzo di soli Olii Essenziali italiani e Biologici ad azione aromatica e funzionale del prodotto specifico e che sostituiscono i profumi sintetici.
Salute in Erba ti consiglia