Cappero, come curare le allergie
Cappero
La pianta del Cappero (Capparis spinosa), è una pianta che contiene un’ alta percentuale di flavonoidi, in particolare la quercitina e kampferolo.
I flavonoidi sono dei potenti antiossidanti e degli “spazzini” dei radicali liberi, e giocano un ruolo fondamentale anche nel trattamento delle allergie.
Principi attivi noti per le loro proprietà contro l’allergia: il Ribes nero, e le foglie di Olivo.
Nel caso specifico del Cappero, studi delle università di Catania e Messina hanno scoperto che gli estratti di questa pianta, diffusa soprattutto sulle isole Eolie, sono efficaci nel combattere alcune forme di dermatite di origine allergica.
Allergy Calm è un prodotto innovativo che usa il Cappero in combinazione sinergica con altri principi attivi noti per le loro proprietà contro l’allergia: il Ribes nero, e le foglie di Olivo.
Questo mix oltre a dimostrarsi efficace nel sostenere le difese immunitarie e nel favorire la funzionalità delle vie respiratorie, diminuisce i sintomi provocati dai più comuni allergeni, come pollini, polvere, alimenti e agenti chimici, rendendosi un valido aiuto non solo nella fase acuta ma anche nella prevenzione della risposta allergica.
Salute in Erba ti consiglia